venerdì 4 aprile 2008

Cara Signora Binetti

Leggo le dichiarazioni Paola Binetti....e il sangue mi si coagula.

«Il mio punto di vista è semplice. Prima di tutto, a mio giudizio - ha aggiunto - esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell'amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra. Questa è la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando».

Cara Signora Binetti,
celandosi Lei dietro il simbolo del PD partito DEMOCRATICO, sa spiegarmi il significato della parola DEMOCRAZIA?
DEMOCRAZIA e basta, non sto parlando di DEMOCRAZIA CRISTIANA!!!!!
Giusto per essere precisa, che non si sa mai!
Glielo chiedo con umiltà, per favore me lo dica perchè io sono confusa.

Le riporto la definizione che ho trovato:

Forma di governo volta ad assicurare la perfetta uguaglianza tra i cittadini i quali esercitano il potere direttamente (democrazia diretta) o per mezzo dei rappresentanti da loro stessi eletti (democrazia indiretta o rappresentativa o parlamentare); si parla di democrazia formale o politica se l'uguaglianza tra i cittadini è riconosciuta solo per ciò che è politico e giuridico, di democrazia sostanziale o sociale se è estesa anche ai rapporti sociali ed economici; inoltre è detta democrazia liberale (o occidentale) quella forma di governo e di organizzazione sociale in cui i princìpi democratici si accordano con quelli del liberalismo, democrazia socialista quella che si ispira ai princìpi del socialismo

Mi soffermo sulla prima frase "Forma di governo volta ad assicurare la perfetta uguaglianza tra i cittadini"

Un cittadino Omossesuale è meno cittadino? E' persona meno degna di riconoscimenti diritti ed eguaglianza?
Non condivido ma RISPETTO il Suo punto di vista, cattolico s'intende, ma Le ricordo che secondo la Costituzione della Repubblica Italiana all'articolo 7 si dice che Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
Lei Cara Signora Binetti si candida con un partito che "vorrebbe" governare lo
STATO ITALIANO, STATO ITALIANO ,STATO ITALIANO !!!!
Non è L'opus Dei, non è l'oratorio non è la sua vita,ma UNO STATO LAICO con cittadini diversi tra loro, che la pensano diversamente, che vivono diversamente da come VUOLE vivere lei, che credono in qualcosa di diverso da ciò che crede lei.
Siamo tanti Signora Binetti, e non siamo solo come vorrebbe che fossimo.
Signora Binetti io ho due amici che sono una SQUISITA coppia di ETEROSESSUALI, perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra....
Loro sono degni d'essere riconosciuti come cittadini italiani ?
Forse le è sfuggito, ma non sono solo gli omossesuali che chiedono che gli vengano riconosciuti dei diritti, ma pure quelle squisite persone eterosessuali in quanto persone, in quanto esseri umani in quanto cittadini italiani e di conseguenza che gli vengano riconosciuti dei diritti ed uguaglianza.
Sono ridondante,me ne rendo conto ma la NOSTRA COSTITUZIONE all'articolo 2 dice anche che: La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo , sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Io non vedo da parte sua ne riconoscimenti ne solidarietà.
Come sostenevo qualche riga più sopra, non condivido ma RISPETTO il Suo punto di vista. Perchè Lei non rispetta quello altrui?
Signora Binetti se lei usa una spugna di cilicio per farsi la doccia a me non frega un beato cazzo!!!! Se lei a Pasqua il Pic Nic lo fa con gli amici dell' Opus Dei sono affari suoi, contenta lei, ma in quanto membro del PD, senatrice della Repubblica Italiana mi aspetterei che io in quanto persona,essere umano,che io sia omossesuale eterosessuale, di colore , con gli occhi verdi o con un occhio solo,zoppa o mancina. Che io creda nella befana o nei folletti, IO sono una cittadina italiana e desidero essere riconosciuta come tale e non come laica omossesuale o che altro, e che mi vengano riconosciuti e garantiti i diritti inviolabili dell'uomo!!!!

Tua
Cittadina Italiana

Nessun commento: