mercoledì 2 aprile 2008

Dubbi Levitici ... Levateci i Dubbi

Laura Schlessinger è una nota annunciatrice radiofonica degli Stati Uniti che ha un programma nel quale dà consigli in diretta agli ascoltatori che telefonano.

Questa annunciatrice ha detto recentemente che l’omosessualità è un abominio, poiché così spiega la Bibbia nel Levítico, versetti 18:22 e pertanto non può essere giustificata in nessuna circostanza.

Quello che trascriviamo qui sotto è una lettera aperta diretta alla D.ressa Laura scritta da un residente negli Stati Uniti che è stata resa pubblica senza tagli in Internet.

“Cara D.ressa Laura, grazie per dedicare tanti sforzi ad educare la gente alla Legge di Dio. Io stesso ho imparato moltissimo dal suo programma radio e tento di condividere le mie conoscenze con tutte le persone con cui mi è possibile. Per esempio, quando qualcuno cerca di difendere lo stile di vita omosessuale mi limito soltanto a ricordargli che il Levitico, nei suoi versetti 18:22, stabilisce chiaramente che l’omosessualità è un abominio. Punto a capo. In ogni modo, ho bisogno di qualche altro consiglio concreto da parte sua rispetto ad alcune altre leggi bibliche e su come applicarle:

• Mi piacerebbe vendere mia figlia come schiava, così come menzionato nell’Esodo, 21:7. Di questi tempo quanto pensa che sarebbe il prezzo adeguato?

• Il Levitico, 25:44, stabilisce che posso possedere schiavi, tanto uomini come donne, basta che siano comprati in paesi vicini. Un mio amico assicura che questo è applicabile ai messicani, ma non ai canadesi. Potrebbe chiarirmi questo punto? Perché non posso possedere canadesi?

• So che non sono autorizzato ad avere contatto con nessuna donna mentre lei è nel suo periodo di impurità mestruale (Lev. 20:18). Il problema che le espongo è il seguente: come posso sapere se lo sono o no? Ho tentato di domandarlo, ma parecchie donne si sentono offese.

• Ho un vicino che insiste a lavorare di sabato. L’Esodo 33:2, chiaramente stabilisce che deve essere condannato a morte. Sono moralmente obbligato ad ammazzarlo io stesso? Potrebbe chiarirmi questo tema in qualche modo?

• Nel Levitico 21:20, si stabilisce che non ci si può avvicinare all’altare di Dio se si ha un difetto di vista. Devo confessare che ho bisogno di occhiali per leggere? La mia acutezza visuale deve essere del 100 percento? Può rilassarsi un poco questa condizione?

• La maggioranza dei miei amici uomini porta i capelli pettinati e ben tagliati, perfino nella zona delle tempie malgrado questo sia espressamente proibito dal Levitico, 19:27. Come devono morire?

• So, grazie al Levitico, 11:6-8 che toccare la pelle di un maiale morto mi converte in una persona impura. Anche così, posso continuare a giocare a calcio se mi metto dei guanti?

• Mio zio ha una fattoria. Non fa quello che si dice nel Levitico19:19, poiché pianta due coltivazioni diverse nello stesso campo, ed anche sua moglie non segue quella legge, poiché porta capi d’abbigliamento fatti di due tipi di tessuto differente (cotone e poliestere). Lui, inoltre, passa il giorno parlando male e bestemmiando. È realmente necessario portare a termine il noioso procedimento di riunire tutti gli abitanti del paese per lapidarli?(Lev. 24:10-16). Non potremmo semplicemente bruciarli vivi in una riunione familiare privata, come si fa con la gente che dorme coi suoi parenti politici? (Lev. 20:14).

So che lei ha studiato questi temi con grande profondità, cosicché mi fido pienamente del suo aiuto. Grazie di nuovo per ricordarci che la parola di Dio è eterna ed immutabile.”

Nessun commento: